Altra Foto 2018. MADXI Latina

Al Museo di Arti Diffuse (MADXI) di Latina fino al 31 dicembre 2018, potrete visitare la prima edizione di “Altra Foto” una mostra collettiva evento curata da Piero Leonardi il cui scopo è quello di far conoscere, apprezzare e diffondere il suo concetto di “Calligrafia Fotografica”. Sono fiero di essere stato uno degli autori selezionati dal curatore. Oltre al sottoscritto e allo stesso Piero Leonardi, espongono Paola Acciarino, Romano Moscatelli e Antonio D’Antoni.

Ringrazio anche i curatori del Museo MADXI, Fabio D’Achille e Carmela Anastasia che sono stati molto disponibili.

Di seguito potete leggere quanto pubblicato da Piero Leonardi a commento delle mie fotografie, che altro aggiungere se non un sentito GRAZIE a Piero per l’opportunità datami.

Se è vero, come disse Henri Cartier Bresson che “Nella fotografia, la più piccola cosa può essere un ottimo soggetto. Il piccolo dettaglio umano può diventare un Leitmotiv.”, alla Fotografia di Alberto Cecchi si presta meglio un pensiero di Paul Aster, lo scrittore e regista statunitense ci suggerisce infatti che “La verità della storia è nei dettagli”.

Questo fanno le fotografie di Alberto: ci raccontano storie vere attraverso i dettagli.
Condivide la sua sensibilità attraverso le sue immagini, ci racconta quello vede attraverso il come lo sente, uno Stile di Vista libero da qualsiasi dubbio interpretativo.

Dietro ogni foto c’è una storia vera, che emerge da uno o due elementi, in una capacità di sintesi che rende tutto leggero e profondo al contempo. La sua Calligrafia Fotografica è nei contenuti prima ancora che nella forma e si rivela senza troppi ricami, diretta ed efficace.
Piero Leonardi 2018

In questo post potete vedere le fotografie che ho esposto.